“Ringrazio il Consiglio dell’Ordine per avermi voluto e votato quale presidente e dato l’onore di rappresentare gli 800, circa, avvocati iscritti”.
Ecco l’intervista rilasciata a Trapanisì.it, Per ascoltare schiaccia PLAY:
Così l’avvocato trapanese Vito Galluffo ha commentato la sua elezione alla guida dell’organo che raccoglie e rappresenta i legali della provincia di Trapani.
“In un momento così tragicamente difficile per il Paese tutto – prosegue – la Giustizia, in particolare,
sta vivendo e subisce un inammissibile rigurgito giustizialistico. L’Avvocatura è e resta l’ultimo baluardo a presidio e difesa della osservanza dei Principi Costituzionali e del rispetto delle Norme Processuali.La Sua voce dovrà essere, e sarà, ascoltata e non sentita, come purtroppo assai spesso accade”.
Assieme al Consiglio dell’Ordine – anticipa il neo presidente – saremo vigili e impegnati a tutelare, in tutte le sedi istituzionali e non, i diritti e la dignità degli Avvocati, ma, nel contempo, attenzioneremo il rispetto dei loro doveri, senza compiacenze. Saremo, in un tutt’uno, coprotagonisti nel “Pianeta Giustizia” paritariamente agli altri attori, senza sudditanza alcuna.
A tutti, quindi, chiediamo e sollecitiamo maggiore rigore morale e professionale, compostezza e solidarietà, vicinanza ai giovani, consapevolezza soprattutto della nobile
funzione svolta”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…