Arrestati ieri, in flagranza di reato, dai Carabinieri di Castelvetrano, per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto d’indicazione della propria identità personale, il 26enne Rocco Fugardo e il 25enne Daniele Cirillo, entrambi disoccupati e residenti in Castelvetrano.
I militari, a seguito di una richiesta giunta alla Centrale Operativa, sono intervenuti in un bar di Castelvetrano, dove i due molestavano le persone presenti.
Alla rituale richiesta di fornire i propri documenti, i giovani non solo hanno mostravato insofferenza, rifiutandosi di indicare le proprie generalità, ma si sono scagliati violentemente contro di essi.
A quel punto sono stati immobilizzati e condotti negli uffici della Compagnia Carabinieri di Castelvetrano e, al termine delle formalità di rito, sottoposti agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
A seguito delle ferite riportate nel corso del servizio, uno dei carabinieri è stato costretto a ricorrere alle cure dei sanitari del locale Pronto Soccorso.
Al termine del giudizio direttissimo l’arresto eseguito dai Carabinieri è stato convalidato ed entrambi i soggetti sono stati sottoposti all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e all’obbligo di permanenza nel comune di residenza con la prescrizione di rimanere all’interno della propria abitazione dalle ore 20 alle ore 7.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…