Il verde torna ordinato al rione Sant’Alberto. I volontari delle “Giubbe d’Italia” hanno, infatti, lavorato la scorsa settimana per ridare decoro al verde cittadino di viale Marche e viale Umbria.
Pur essendosi costituita da poche mesi sul territorio comunale, l’associazione si è interfacciata con le problematiche della città, intraprendendo un dialogo con l’amministrazione guidata da Giacomo Tranchida che ha portato a degli interventi nelle frazioni e nelle periferie.
“Abbiamo notato l’incuria del verde cittadino – afferma Vito Scavone, presidente della sezione di Trapani – e questo ci ha portato a creare un accordo con l’amministrazione finalizzata a rendere fruibili le ville di viale Umbria e viale Marche per ridare dignità a un territorio calpestato dalla cecità delle precedenti classi politiche”.
Grande è la soddisfazione dei volontari che si occupano di attività di prevenzione e salvaguardia dell’ambiente atmosferico, terreno e marino e del patrimonio floro-faunistico nei rispettivi habitat, di attività di prevenzione, soccorso, assistenza, sviluppo sociale in favore di singole persone e comunità colpite da eventi calamitosi naturali o da incidenti di qualsiasi natura e di attività di soccorso e di assistenza sanitaria di primo soccorso attraverso i volontari adeguatamente preparati e costantemente aggiornati e con mezzi tecnici sanitari messi a disposizione da enti pubblici e privati nonché attraverso gli stessi mezzi di proprietà dell’organizzazione stessa.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…