Cerimonia di passaggio delle consegne, stamattina, al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Trapani dove Giuseppe Merendino, trasferito ad Agrigento, ha lasciato il posto a Biancamaria Cristini. Si tratta della prima donna comandante provinciale del Corpo non solo di Trapani ma dell’intera Sicilia.
Romana, 49 anni, sposata e mamma di un bambino di nove anni, Cristini è laureata in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio e ha anche un master di II livello in Sistemi di informazione geografica.
Ad accoglierla, insieme al comandante uscente e al direttore regionale della Sicilia, Gaetano Vallefuoco, anche 60 allievi vigili, tra cui 6 donne: una di loro è alcamese, le altre provengono dal Palermitano. I tre, dopo aver passato in rassegna lo schieramento, hanno reso onore ai caduti del Corpo davanti al monumento ad essi dedicato nel piazzale antistante la sede del Comando.
“Sono onorata di aver ricevuto questo incarico – ha detto l’ingegnera Cristini rivolta al personale – e chiedo a tutti voi la massima collaborazione. Da parte mia mi rendo disponibile al massimo ascolto per imparare a conoscere presto e bene questo bellissimo territorio in cui siamo chiamati ad operare”.
Ecco il video del suo incontro con la stampa:
Lo schieramento di 60 nuovi allievi vigili del fuoco:
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…