Sono nove gli impianti di videosorveglianza che saranno installati nelle vicinanze di altrettanti Istituti di istruzione primaria e secondaria di Marsala, per svolgere attività di prevenzione e contrasto a particolari fenomeni illegali – quali bullismo, aggressioni e spaccio di sostanze stupefacenti – che si manifestano nei pressi delle scuole.
Lo prevede il progetto che la giunta comunale di Marsala ha deliberato di presentare a seguito dell’avviso pubblico emanato dal Ministero dell’Interno. Le scuole di istruzione primaria e secondaria interessate sono l’Istituto comprensivo “M. Nuccio”, la scuola media “G. Mazzini”, il Liceo Scientifico “Pietro Ruggeri”, l’Industriale “Giovanni XXIII-Cosentino”, l’Agrario “A. Damiani”, l’Industriale “F. Cosentino”, il Liceo Linguistico “Pascasino” e il Commerciale “G. Garibaldi” (entrambe le sedi).
Complessivamente, il finanziamento richiesto – per il tramite della Prefettura di Trapani – ammonta a quasi 40 mila euro, messi a disposizione dal Fondo per la sicurezza urbana “Scuole Sicure 2019-2020”. Si tratta di azioni che intendono mettere sotto controllo atti che generano insicurezza nella collettività e nelle famiglie degli studenti in particolare.
Alla videosorveglianza si affiancheranno maggiori controlli della Polizia Municipale.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…