TRAPANI. Nella mattinata di ieri i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Trapani hanno tratto in salvo un esemplare di tartaruga marina “Caretta Caretta”, la quale presentava delle gravi ferite causate da pezzi di rete e plastiche incastrate alle zampe anteriori.
I militari impegnati in un normale servizio di perlustrazione ricevevano la richiesta di intervento da parte di una signora la quale segnalava la presenza sulla spiaggia del lungomare Dante Alighieri di una tartaruga impigliata ad una rete e visibilmente in difficoltà.
In pochi istanti i Carabinieri giungevano sul posto nei pressi dell’università notando effettivamente l’animale in serie difficoltà, adagiato sulla battigia, impossibilitato a muoversi stremato dalla fatica.
Senza esitare provvedevano alla liberazione tagliando la rete e le plastiche che ormai avevano quasi tranciato la zampa anteriore allertando infine personale dell’Area Marina Protetta Isole Egadi i quali prendevano in carico l’animale per le cure del caso e la successiva liberazione.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…