Nuova rottura in una condotta fognaria di via Libica. Nuovi problemi nel tratto che collega le pompe di adduzione di via Marsala al depuratore consortile di Nubia. Questa volta, però, grazie ai lavori svolti la scorsa estate, non ci saranno sversamenti a mare. Questo perché sotto il passaggio al livello e per tutta la via Libica esistono due condotte parallele: appena i tecnici del Comune hanno riscontato il problema, hanno chiuso quella rotta per attivare la seconda condotta.
Il piano emergenziale, quindi, è stato rispettato a pieno. La rottura è nella prima parte della via Libica, di fronte il capannone che ospitava il supermercato Forté. Contattato, l’assessore all’Ecologia Ninni Romano ha sottolineato come la procedura sia stata rispettata alla perfezione e questo non ha portato a sversamenti dal pennello del lungomare Dante Alighieri all’altezza di via Tunisi.
I lavori cominceranno nei prossimi giorni: la ditta incaricata a risolvere questi problemi per il Comune di Trapani, infatti, si sta occupando di una falla in via Virgilio, all’altezza degli uffici della Questura. Finiti quei lavori, si sposteranno in via Libica.