TRAPANI. Riaperta la via Libica al traffico. Sono stati ultimati i lavori nella via Libica che avevano, di fatto, diviso in due la città a causa di una rottura alle condotte fognarie che collegano la pompa di adduzione di via Marsala con l’impianto. Trapani lo scorso 9 dicembre si era svegliata con le acque nere che hanno invaso l’arteria costringendo anche i vigili urbani alla chiusura del tratto interessato.
Uscendo dalla via Capitano Sieli (in uscita con il passaggio al livello di via Marsala) gli automobilisti erano costretti a girare a destra verso la via Virgilio. Dall’altro lato il traffico erano stato deviato verso la via prima dorsale ZIR. Insomma provenendo da Marsala era impossibile raggiungere direttamente la via Virgilio o la via Fardella.
Soddisfazione è stata espressa dall’assessore Ninni Romano che ha seguito i lavori. “Sono molto soddisfatto del lavoro effettuato dai tecnici e dalla ditta incaricata. Tutti volevano ultimare i lavori prima della festività natalizie per consentire una normale viabilità nella via Libica”.
Dopo lo svuotamento delle tubature, i tecnici avevano trovato la rottura ed erano passati alla risoluzione del problema. Successivamente la condotta è stata messa in pressione per 48 e solo dopo è stato chiuso il cantiere. Con il ripristino dell’asfalto di questa mattina è si proceduto per la rimozione del divieto di transito della via.