Ne Abbiamo parlato oggi in tre edizioni del #trapanisìgierre
Per ascoltare schiaccia Play:
l’intervista all’Amministratore di ATM ing.Massimo La Rocca:
L’intervista all’Assessora Rosalia D’Alì nella quale parliamo anche del Distretto Turistico:
Via le strisce blu, arrivano nuovi stalli per i residenti. Continuano le rivoluzioni targate Giacomo Tranchida. La nuova soluzione al problema parcheggi è stata infatti illustrata stamattina nel corso di una apposita conferenza stampa che vi abbiamo trasmesso in diretta su Radio Cuore Trapani e che potete rivedere sulla nostra pagina Facebook.
L’argomento riguarda la sosta per i residenti in centro storico e le criticità che nascano nelle aree di via Mercé e Corso Italia. Le decisioni sono state quasi drastiche. Via le strisce blu di Corso Italia (lato nord) e di Via XXX Gennaio (lato ovest tra via Osorio e via Mercé). Cambia anche la situazione del perimetro di Piazza Vittorio Emanuele: diventerà con tariffa agevolata a 10 centesimi dove anche i residente potranno posteggiare e usufruire di un particolare abbonamento da 5 euro al mese. Sono state inoltre regolarizzate alcune aree di sosta in Centro Storico: in particolare via Balì Cavarretta, via Beatrice, via Canonico Fortunato Mondello, via Gen. Enrico Fardella e Via San Michele (solo dalle ore 16.00 alle ore 8.00, nel resto delle ore il parcheggio sarà solo per i ciclomotori visto che si tratta del retro del Istituto superiore Calvino). In totale, così, nascono 100 nuovi posti con strisce “gialle”: ad uso dei residenti.
Il piano, studiato dalla Giunta Tranchida in accordo con l’ATM, società di proprietà del Comune stesso che si occupa dei trasporti e del parcheggio a pagamento, e con il Comando della Polizia municipale di Trapani.
Soddisfatto il sindaco Giacomo Tranchida: “Abbiamo studiato strumenti per limitare il problema del traffico e mettere un po’ di ordine. Il centro storico deve essere vissuto dalle persone. Siamo felici di poter dare 100 nuovi posti per i residenti: è ovvio che faremo però anche le verifiche per evitare qualche furbetto se ne possa approfittare”.
Anche l’assessore Rosalia d’Ali di dichiara contenta: “Abbiamo affrontato quelle che sono le criticità di chi vive il centro storico: i residenti. Sicuramente uno dei problemi essenziali è quello dei parcheggi che sono pochi e difficili da trovare”.
L’amministratore unico della ATM, Massimo La Rocca, invece sottolinea come le introduzioni siano molteplici e particolari. “Viene creato uno spazio particolare a piazza Scarlatti che rimane sempre un’area di sosta a pagamento ma non sarà più utilizzabile dagli abbonati ma soltanto per gli utenti che pagheranno il ticket”.
Il Vicecomandante della Polizia Municipale, Mario Bosco, ha sottolineato come i controlli nelle nuove zone saranno intensificati. Tutto il piano sarà attivo tra una ventina di giorni dopo i lavori di sistemazione delle strisce e della segnaletica verticale.
Rivedi interamente la conferenza stampa che questa mattina è andata in onda in diretta su Radio Cuore e sulla pagina Facebook di Trapanisi.
Queste invece le slide consegnate alla stampa con le relative mappe di intervento.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…