Nasce il servizio “CRI Taxi Solidale”. Una collaborazione diretta tra la Croce Rossa Italiana di Trapani e il Comune, dedicato a coloro che vorranno recarsi presso gli hub vaccinali del territorio Trapanese e hanno una difficoltà oggettiva, non prevista da quelle che già garantiscono la domiciliarità da parte del Servizio Sanitario Nazionale.
“Un altro tassello del protocollo d’intesa sottoscritto lo scorso anno tra la nostra Amministrazione e la CRI, che in sostanza garantisce lo spostamento e l’accompagnamento da parte di un volontario Croce Rossa in sostegno degli anziani soli e delle persone che vorranno essere trasportate, e supportate, – magari in assenza di un loro caro – durante l’inoculazione del vaccino” dichiara l’assessore e vicesindaco Enzo Abbruscato.
“Si promuove l’autonomia, l’integrazione e il collegamento fra i servizi socio-sanitari e l’opportunità d’indipendenza e di socializzazione delle persone anziane” aggiunge il sindaco Giacomo Tranchida.
“È importante ricordare che il CRI Taxi Solidale viaggia in base alle richieste dei singoli utenti” spiega il residente del Comitato Croce Rossa Italiana di Trapani Salvatore Mazzeo. “Ciò consentirà di usufruire di un servizio dedicato e quindi flessibile, effettuando viaggi individuali, ove possibile, anche con più utenti, qualora coincidano i tempi di utilizzo sempre nel rispetto delle norme sul distanziamento negli spostamenti”.
Al numero 334 2953987 risponderà un volontario per chiarimenti sul funzionamento del servizio e a chi si rivolge.