Visita pastorale al Comando della Polizia Locale per il vescovo Pietro Maria Fragnelli. “Sono proprio loro – afferma il vescovo riferendosi ai caschi bianchi trapanesi – che si prendono cura di noi e sono “vigili” nel senso più ricco e più forte del termine anche se sono pochi rispetto a quelle che sono le esigenze sia di Trapani che di Erice. Noi ci auguriamo che il processo che porti a riqualificare e ridare consistenza, anche numerica, oltre che economica, queste realtà possa continuare”.
Presente tutto il corpo dei vigili urbani, i volontari dell’Antras, le guardie eco-zoofile, i vigili del fuoco discontinui e il sindaco Giacomo Tranchida.
Nella terza edizione del #Trapanisìgierre l’intervista al Vescovo ed al Comandante. Per ascoltare schiaccia PLAY:
“Ringraziamo il nostro vescovo – afferma il commissario Mario Bosco – della sua presenza. Noi giornalmente siamo sul territorio e difficilmente ci possiamo riunire come abbiamo fatto per avere un momento di raccoglimento anche spirituale. Non va trascurato e noi, che corriamo tutto il giorno, siamo un po’ materiali nel nostro lavoro”. Il vescovo ha donato al Comando un fermacarte con impresso il logo della Diocesi di Trapani, un Cristo di corallo con spume di sale.