AGGIORNAMENTO ORE 14.30
Si sono concluse le operazioni di spegnimento dell’incendio divampato sulla collina di Ragosia. Il bilancio è, attualmente, di 4 ettari di vegetazione distrutta. Non è stato necessario l’intervento di mezzi aerei.
Le operazioni di spegnimento sono rese difficoltose dalla natura impervia dei luoghi – si tratta del versante sud-est della collina, in contrada Acquesorbe – e le fiamme, alimentate dalle folate del vento di scirocco che da ieri soffia sul Trapanese, si stanno avvicinando pericolosamente alle abitazioni e lambiscono linee elettriche.
È stato allertato anche il Corpo Forestale – con uomini e mezzi e – al momento in cui scriviamo – ci viene riferito che si sta valutando l’opportunità di chiedere l’intervento di Canadair. I Vigili del fuoco sono presenti con tre squadre – due del Comando provinciale di Trapani e una proveniente da Salemi – e cinque mezzi.
Secondo voci non confermate, l’incendio sarebbe divampato a partire da un terreno dove qualcuno stava bruciando ramaglie derivanti dalla potatura di alberi di olivo. Sul posto anche la Polizia Municipale di Valderice.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…