Vandalizzate le pedane della spiaggia inclusiva di piazza Vittorio

Sdegno da parte del Comune di Trapani: verranno sistemate il prima possibile

Sono durate una settimana. Forse meno. Questa mattina la brutta sorpresa da parte dei volontari che assistono i disabili: sono state vandalizzate le pedane della spiaggia accessibile di piazza Vittorio. Le pedane sono fondamentali per consentire ai disabili l’accesso in spiaggia e in acqua. Senza, la spiaggia non è usufruibile per chi ha difficoltà nel camminare.

Un gesto ignobile e inqualificabile che il Comune di Trapani condanna con fermezza proprio a pochi giorni dall’avvio di un percorso che vede la collaborazione di pubblico e privato, con svariate associazioni che con dedizione si occupano di assistere chi ha bisogno.

“La vergognosa e incivile azione, di fatto in danno dei cittadini in difficoltà, non ci farà arretrare di un millimetro – dichiarano il sindaco Giacomo Tranchida e l’assessore alle Politiche Sociali Enzo Abbruscato -. Interverremo al più presto possibile per riparare il danno perché vogliamo una Trapani sempre più inclusiva, come già dimostrato con il parco giochi di Villa Margherita e come ribadito appena pochi giorni fa con l’apposizione di queste utili pedane. I trapanesi condannino due volte questi delinquenti: la prima, per il danno che arrecano alla cosa pubblica; la seconda, per l’indegno gesto nei riguardi di chi è più in difficoltà di altri”.