VALDERICE. Niente accattonaggio a Valderice. Il sindaco Francesco Stabile ha emesso una ordinanza attraverso la quale fa assoluto divieto di “porre in essere qualsiasi forma di accattonaggio molesto o minaccioso”, o di “parcheggiatore e guardiamacchine mediante l’utilizzo di minori e anziani”. O, ancora, “simulando disabilità, o con qualsiasi altra modalità comunque caratterizzata da condotte idonee a turbare l’ordina pubblico e la tranquillità pubblica”.
Il provvedimento del sindaco Francesco Stabile si è reso necessario perché su tutto il territorio comunale, ed in particolare nei pressi dei supermercati di via Trapani e di via Erice e, in particolare, durante il periodo della commemorazione di Tutti i Santi e dei defunti, dinanzi al cimitero di via del Riposo per domani e per il due novembre, viene registrata la presenza di soggetti che richiedono denaro, utilizzando l’accattonaggio. Ma anche di soggetti che effettuano l’attività di parcheggiatori abusivi, talvolta in forma invasiva o molesta ed anche insistente o minacciosa, turbando la tranquillità e la sicurezza dei cittadini ed impedendo, allo stesso tempo, la libera fruizione o l’utilizzo delle aree, con particolare riferimento alle persone anziane, ai minori, ai disabili ed alle altre categorie di soggetti deboli.
Previste anche delle sanzioni, che vanno da 25 a 500 euro, mentre per i parcheggiatori abusivi le sanzioni oscilleranno tra i mille ed i tremila euro, oltre alla confisca del denaro ritenuto provente della condotta illecita.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…