Bonagia, dal 23 al 31 luglio la venticinquesima edizione del Cous Cous day

Ristoratori e associazioni di categoria del trapanese delizieranno turisti e passanti con le tradizionali pietanze del territorio nella suggestiva Tonnara di Bonagia

Torna per la venticinquesima edizione il “Cous Cous Day”, dal 23 al 31 luglio, nella suggestiva cornice della Tonnara di Bonagia. Un incontro fra l’arte culinaria siciliana,in particolare del trapanese e le tradizioni dei luoghi dell’agro ericino, in un mix di storia, suggestione e sapori.

 

Il tema della manifestazione è legato, appunto, al Cous Cous e alla promozione dei prodotti tipici siciliani, alla loro valorizzazione nell’ambito della ristorazione come segno distintivo della buona cucina locale e per il turismo enogastronomico del territorio. Ristoratori e associazioni di categoria del trapanese delizieranno turisti e passanti con le tradizionali pietanze e metteranno la loro esperienza al servizio di chi vorrà trascorrere una piacevole serata all’insegna del gusto siciliano, nel cuore della frazione marinara di Valderice.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Culturale “Officina Enogastronomica Siciliana”, con il Patrocinio del Comune di Valderice e il contributo del dipartimento dell’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Siciliana. Tanti saranno gli ospiti di categoria della manifestazione tra cui: UNSIC TP 105 Trapani, Associazione di categoria imprenditoriale, Pro Loco Valderice, Associazione dei Ristoratori Trapanesi, Associazione dei Pasticceri Trapanesi, AICS Sport e Cultura Trapani.