Il Comune di Valderice aderisce all’iniziativa “Nati per leggere” per promuovere l’amore per la lettura fin dai primi anni di vita. Il progetto è promosso dalla collaborazione tra l’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la salute del bambino.
A Valederice è previsto un incontro martedì 19 novembre alle 18 presso la Biblioteca Comunale “Francesco De Stefano” al quale parteciperanno la dottoressa Giuseppina Vullo, referente provinciale Nati per leggere di Trapani, la pediatra Vita Cusenza, il sociologo e dirigente dell’U.O.S. Osservatorio Infanzia e Adolescenza dell’ASP di Trapani Francesco Lucido.
I genitori, i nonni e tutte le persone interessate sono invitate alla presentazione del progetto per promuovere la lettura in famiglia perché “far leggere con continuità i bambini – come si legge nella nota pervenuta in redazione – ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta”.
“Apprendere l’amore per la lettura attraverso un gesto di amore: un adulto che legge una storia. È questo il cuore di Nati per Leggere”.