Sono 216 i vaccini Pfizer somministrati sabato scorso, 24 luglio, alla Cittadella della Salute di Trapani dai medici di famiglia.
In totale, dai primi di giugno, a vaccinarsi tramite il loro medico di famiglia sono stati 1.238 cittadini, tra prime e seconde dosi.
A rendere noti i dati è Luigi Nacci, coordinatore regionale della Cisl Medicina generale, che commenta: “Un ottimo risultato, per questo ho chiesto al direttore di distretto Galia e al direttore sanitario Oddo se è possibile potere completare il percorso, vaccinando anche sabato 31 luglio. I nostri pazienti sono rimasti contenti di aver trovato presso l’Hub della Cittadella i loro medici di famiglia”.
Il rappresentante sindacale ha anche reso noto di aver chiesto alla Direzione dell’Asp di potere utilizzare i medici di medicina generale presso i grandi Hub (via Salemi, San Michele e Buseto Palizzolo).
“Stanno, inoltre, funzionando – conclude Nacci – le sedi vaccinali presso le Guardie mediche, come deciso dall’Assessorato della Salute regionale, sempre con i medici di base”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…