Furto aggravato, questa l’accusa con la quale i Carabinieri di Mazara del Vallo hanno arrestate un 45enne, disoccupato e gravato da precedenti di polizia.
Durante un servizio di controllo del territorio, una pattuglia di militari lo ha notato nel piazzale Quinci mentre, alla guida della sua auto sulla quale viaggiava anche una bambino, si aggirava lentamente avvicinandosi alle persone impegnate nell’attività di pesca.
Insospettiti dalle strane manovre del conducente, i carabinieri hanno deciso di appostarsi tra le vetture per capire meglio cosa stesse accadendo.
La loro intuizione si è rivelava corretta dato che, pochi minuti più tardi, l’uomo ha indicato al figlioletto di 5 anni un pescatore a cui prendere il borsello che aveva appoggiato sulla banchina per poi correre in auto e consegnarglielo.
A quel sono intervenuti i Carabinieri ma l’uomo, accortosi della loro presenza, è partito a grande velocità nel tentativo di far perdere le proprie tracce. La sua fuga, però, non è durata molto e i militari lo hanno trovato ancora in possesso del borsello rubato che hanno riconsegnato al proprietario.
L’uomo, condotto negli uffici del Comando Compagnia di Mazara del Vallo, al termine delle formalità di rito è stato dichiarato in arresto per furto aggravato poiché commesso con il contributo di un minore su cui il soggetto esercita la potestà genitoriale.