Un milione e trecento mila euro per le famiglie bisognose di Trapani, l’annuncio di DB

Sono poco più di un milione e trecentomila euro, le somme destinate al Comune di Trapani dal governo regionale guidato da Nello Musumeci per aiutare concretamente le famiglie in stato di necessità. Mentre per Erice la dotazione prevista è di circa mezzo milione. Sarà onere degli uffici comunali e dell’amministrazione adesso individuare i più bisognosi iniziando a fare una sorta di censimento di vecchi e nuovi cittadini in soglia di povertà.

L’annuncio arriva dai vertici provinciali di Diventerà Bellissima. “Lo stanziamento delle dotazioni per Trapani ed Erice riguarda quello più vasto di 100 milioni di euro deliberato ieri dall’esecutivo Musumeci” spiega Vincenzo Maltese, componente dell’Assemblea generale di Diventerà Bellissima e dirigente provinciale del movimento del Presidente della Regione.

“In questa delicata fase – continua Maltese – si tratta di una decisione importante, dettata dell’emergenza coronavirus, che vede il blocco delle attività lavorative, i mancati introiti e le bollette, purtroppo non sospese che si dovranno pur pagare, che darà una boccata d’ossigeno alle tante famiglie in difficoltà economiche. Una crisi finanziaria e sociale senza precedenti che chiama le Istituzioni di tutti i livelli a grandi sforzi, all’adozione di misure straordinarie perché siamo in emergenza nazionale. Scelte forti e coraggiose – conclude – a cui sta già lavorando il governo regionale siciliano con la nuova manovra finanziaria”.