ERICE. Un caso di scabbia è stato diagnosticato ad un bambino che frequenta la quarta classe del plesso “Walt Disney”. A comunicarlo è stata Giorgina Gennuso, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Pagoto, dopo che è venuta a conscenza dell’esito del controllo dermatologico al quale il piccolo alunno si era sottoposto ieri.
“Come prevede la normativa vigente – ha spiegato la dirigente -, il caso è stato segnalato immediatamente all’Azienda sanitaria provinciale” e la stessa dirigente, in attesa delle indicazioni che verranno fornite, ha diramato urgenti e precise disposizioni al personale della scuola e ai genitori interessati. Al momento, sottolineano sempre dall’Istituto scolastico, non risultano essere stati segnalati altri casi di scabbia, “ma si suggerisce, comunque, in presenza di “sintomi sospetti”, di recarsi urgentemente dal proprio medico curante o dal medico pediatra o direttamente dal medico specialista in dermatologia”.
La dirigente scolastica ha già dato disposizioni al fine che vengano effettuate pulizie approfondite ed idonee al mantenimento di condizioni igieniche opportune. Si consiglia alle famiglie di adottare idonee misure igieniche. Nel caso di ulteriori sviluppi si procederà con adeguata comunicazione alla comunità scolastica.