Stasera sera, mercoledì 8 agosto, si terrà presso la Lega Navale di Trapani l’evento ArricriArti. Radio102, media partner dell’evento, effettuerà una diretta esclusiva per tutti coloro che non sono riusciti ad accaparrarsi i biglietti, letteralmente andati a ruba. A condurre la diretta radiofonica Antonello Ferro e Ornella Fulco.
ArricriArti è un festival delle arti organizzato dall’associazione Trapani per il Futuro. Scopo della serata è quello di promuovere l’arte in tutte le sue forme e dare una vetrina agli artisti del territorio trapanese.
Come ogni anno, il ricavato dell’evento sarà utilizzato per realizzare i progetti che l’associazione porta avanti insieme ai sostenitori e a tutti i concittadini per il miglioramento della città.
Quest’anno Trapani per il Futuro finanzierà l’acquisto di materiale ludico per il reparto di pediatria dell’Ospedale S. Antonio Abate di Trapani, insieme a nuovi progetti di riqualificazione urbana.
Durante la serata si alterneranno sul palcoscenico esibizioni di musicisti, cantanti, ballerini, attori.
Quest’anno ad animare la terza edizione di ArricriArti ci saranno Piero Corso, Gioele Corso e Salvatore Graziano, che durante l’apericena ci delizieranno con le loro serate in dialetto siciliano.
Seguiranno i Bardi, gli Afro Funk Arkestra, i The Imagery Connection, i Tangos en Flor, Giovanni Mannina e Floriana Poma.
Farà il suo concerto anche Giuseppe Anastasi, autore di successi nazionali come La notte e Controvento, da poco anche vincitore della Targa Tenco 2018 come Migliore opera prima col suo disco Canzoni ravvicinate del vecchio tipo.
In più un’estemporanea teatrale a cura di Mauro Spiraleri e un monologo della giovanissima Roberta Raccomandato. Poi ancora il giro in barca nei pressi della Colombaia accompagnato da una rappresentazione teatrale a cura di Danilo Fodale e Valeria Campo, un’esibizione di danza del ventre a cura di Pamela Di Pasquale, l’esposizione di alcuni quadri e foto di Carlo Mione e Chiara Cardella.
Infine il dj set a cura dei ragazzi dell’associazione TerraSonora.
Tutto assolutamente Made in Trapani, la promozione del territorio è la prerogativa dell’associazione organizzatrice.