Il primo incontro delle volontarie OIPA, Monty e Chiara si è tenuto oggi presso l’Istituto G. Pagoto. Un incontro pilota che precede l’avvio del nuovo progetto intitolato “Tuteli – amo gli animali” promosso dai volontari OIPA – Delegazione di Trapani.
A partire da prossimo anno scolastico, infatti, i volontari incontreranno gli studenti delle scuole trapanesi al fine di diffondere tra i giovani i temi attuali della società moderna che riguardano, appunto, gli animali come: volontariato, randagismo, abbandono, sterilizzazione, adozione consapevole e altro ancora.
Gli studenti che oggi hanno partecipato al primo incontro si sono mostrati sin da subito interessati alle varie tematiche proposte dai volontari; quest’ultimi infatti, sono stati sottoposti a tante domande e curiosità circa la vita del volontario in canile e la gestione dei cuccioli abbandonati.
La riuscita del primo incontro è da accreditare anche alla dirigente dell’Istituto Pagoto, Giorgina Gennuso, che ha subito accolto il progetto rendendosi disponibile per questa prima giornata di sensibilizzazione.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…