Truffa e sostituzione di persona, questi i reati per i quali i Carabinieri di Castellammare del Golfo hanno denunciato a piede libero tre uomini, uno di origini marocchine, uno di origini rumene e un palermitano.
I tre avevano truffato decine di persone attraverso la pubblicazione di annunci, con l’utilizzo di profili falsi, sul sito web Subito.it pubblicizzavano la possibilità di affittare, per brevi periodi, una villa di pregio con vista mare nei pressi della spiaggia Playa di Castellammare del Golfo, rivelatasi inesistente.
Al momento della prenotazione, gli aspiranti vacanzieri, spinti dalla bellezza dei luoghi, effettuavano un bonifico bancario pari a circa il 40% del totale, per cifre di solito superiori ai 500 euro, come caparra. Una volta incassati i soldi, i tre si rendevano irreperibili sia telefonicamente sia attraverso altri canali comunicativi e ai turisti, una volta giunti sul posto e accertato che la villa non esisteva, non restava altro che presentare denuncia ai Carabinieri.
I militari della Stazione di Castellammare del Golfo, messi a conoscenza della problematica, hanno avviato un’indagine che ha consentito, grazie all’analisi dei tabulati telefonici e dei flussi bancari dei pagamenti, di risalire ai responsabili della truffa,
I Carabinieri hanno anche prestato assistenza ai turisti truffati, aiutandoli a trovare diverse soluzioni di alloggio che hanno consentito loro di trascorrere serenamente il resto della vacanza.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…