Truffa ad una anziana, denunciata una donna

Falsa funzionaria dell’INPS smascherata e denunciata dalla Polizia di Alcamo dopo aver truffato un’anziana vedova. Protagonista una donna di 53 anni, la pregiudicata di origine siracusana Fortunata Fiaschè.

L’episodio è venuto alla luce il 13 aprile 2018 a seguito della denuncia della vittima alla quale la donna si era presentata in casa ed era riuscita a sottrarre 4.500 euro con la solita tecnica della verifica dei numeri di serie delle banconote che poi aveva sostituito con della carta straccia.
Grazie ai video registrati da impianti di video sorveglianza installati nelle immediate vicinanze dell’abitazione della vittima, gli uomini del Commissariato hanno individuato un veicolo da cui scendeva una donna che corrispondeva alla descrizione fornita dall’anziana; fatti i dovuti accertamenti, i poliziotti hanno appurato che veniva solitamente usato dalla siracusana.

La donna, con diversi precedenti di polizia e penali per furto in abitazione, rapina ad anziani, estorsione, truffa, risultava essere stata destinataria di numerosi provvedimenti amministrativi che le imponevano il divieto di ritorno nei comuni dove aveva commesso i reati, è stata denunciata e le prove raccolte dalla Polizia hanno consentito al gip del Tribunale di Trapani, dietro richiesta della Procura competente, di emettere la misura cautelare personale dell’obbligo di dimora nei confronti di Fiaschè.

A seguito del provvedimento sono state avviate le ricerche che si sono concluse dell’alba del 29 marzo scorso quando i poliziotti alcamesi, in collaborazione con i colleghi di Priolo, hanno rintracciato la donna dando esecuzione alla misura cautelare.