Blitz antidroga degli uomini del Commissariato di PS di Alcamo nelle campagne al confine tra i territori di Alcamo e Partinico dove hanno trovato 16 chilogrammi di marijuana all’interno di un casolare nella disponibilità del 42enne pregiudicato Paolo Mannina e della moglie, la 47enne Maria Luisa Gaeta, anch’essa pregiudicata.
Nell’ultimo periodo gli investigatori della Polizia avevano notato una serie di spostamenti sulla tratta Partinico-Alcamo – peraltro teatro di numerosi precedenti sequestri di cocaina da parte degli uomini della Polizia di Alcamo – da parte di alcuni soggetti orbitanti nell’ambiente dello spaccio di stupefacenti. In particolare, i poliziotti avevano seguito Paolo Mannina e individuato un casolare, nelle campagne di Partinico, dove lui e la moglie si recavano e dove avveniva un via vai sospetto di persone.
La perquisizione effettuata nell’immobile ha consentito di rinvenire, oltre a materiale utile per il ristoro occasionale degli avventori, infiorescenze di marijuana messe a seccare per un peso complessivo di 16 chilogrammi, una bilancia e altro materiale per il confezionamento delle dosi.
Il valore della droga sequestrata, e quindi sottratta al mercato delle sostanze stupefacenti, è stato stimato in almeno 75.000 euro.
Alla luce del ritrovamento i poliziotti hanno arrestato l’uomo e denunciato a piede libero la donna. Secondo quanto risposto dal pm di turno della Procura della Repubblica di Palermo, Mannina, dopo le formalità di rito, Paolo Mannina è stato condotto alla Casa Circondariale “Pagliarelli” di Palermo.