Giornata di maltempo che paralizzato i trasporti marittimi. Forti raffiche di vento hanno reso impossibili la maggior parte dei collegamenti tra le Egadi e la terraferma. Tutti gli aliscafi della Liberty Lines sono stati cancellati ed inoltre la Siremar ha reso noto che a causa delle avverse condizioni meteomarine le prime corse del mattino sulle tratte Trapani-Egadi sono state annullate. È partita solo la corsa Trapani-Egadi delle 15,50. Nonostante le avverse condizioni meteomarine la partenza delle 23 da Trapani per Pantelleria non è stata annullata.
Nella giornata di oggi il mare è stato molto mosso. Onde in prevalenza da Nord con altezza significativa pari a 2,3 m (Mare 4) e periodo medio di 7 s. Vento superficiale prevalentemente da Nord (Tramontana) con punte fino a 20 nodi (Forza 5: Vento teso): in pratica le raffiche sono state anche superiori ai 38 chilometri orari.
Domani il meteo prevede cielo sereno e vento moderato con punte fino a 31 km/h (16,7 nodi) in prevalenza da Nord – Nord Est (grecale). La temperatura minima è data in aumento a 9 °C (anche se la percepita sarà 7 °C). La temperatura massima invece sarà di 12 °C.
Non si registrano, fortunatamente, interventi in città. Il forte vento non ha provocato seri danni ed i vigili del fuoco non hanno ricevuto chiamate per danni dovuti a cadute di alberi, di cornicioni o altro.