Si respira l’aria di ripresa all’Aeroporto di Birgi. L’occasione di rincontrarsi di presenza agevola i tour operator ospitati dal Travelexpo Roadshow. L’iniziativa, nata con l’obiettivo di favorire occasioni di business nel mondo del turismo tra la domanda e l’offerta, è promossa da Logos Comunicazione e Immagine, e supportata da Airgest ed è aperta a compagnie aeree, tour operator, agenzie di viaggio, operatori turistici professionali e associazioni di categoria.
È stata anche l’occasione per fare un punto con Salvatore Ombra, presidente dei Airgest. Guarda l’intervista esclusiva:
“Gli obiettivi che abbiamo per il 2022 sono decisamente sfidanti – afferma il numero 1 di Airgest – , tutto questo ovviamente al netto del Covid e di quello che succederà dal punto di vista sanitario. Ogni governo sta prendendo decisioni per limitare la diffusione del virus e quindi è molto complicato programmare per l’estero nei brevi periodi. Nel 2022 bisogna sfondare e superare in maniera robusta il milione di passeggeri – aggiunge Ombra – . Questo sarà possibile raggiungendo una sessantina di destinazioni. Questo ci porta in linea con gli obiettivi che ci si siamo posti con gli altri scali siciliani”.
Il workshop di questa mattina ha goduto di un’anticipazione che ha affrontato il tema “Tutti in pista per la più lunga stagione turistica del secolo”, aperto a tutti gli operatori pubblici e privati che, a diverso titolo, concorrono allo sviluppo del territorio. Un tema anticipato a Travelexpo e sempre attuale, nonostante il persistere della crisi pandemica da contrastare sia sul piano della prevenzione sanitaria che di quella psicologica a tutela di quella ripresa economica auspicata ma che va anche governata.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…