E’ già stato trasferito in un altro carcere il detenuto che, ieri mattina, si era reso protagonista dell’aggressione nei confronti di quattro poliziotti penitenziari in servizio alla Casa circondariale di Trapani.
Si tratta del 20enne I.O., di origine nigeriana, che era detenuto nel carcere cittadino dopo che, lo scorso 9 ottobre a Castelvetrano, sorpreso a rubare all’interno di un’auto parcheggiata davanti ad un supermercato aveva avuto una colluttazione con il proprietario ed era anche riuscito a sottrarre, per qualche attimo, la pistola d’ordinanza ad una agente della Polizia Municipale intervenuta sul posto.
Il giovane, sempre a Castelvetrano, nell’agosto di quest’anno si era lanciato contro un’auto a bordo della quale viaggiava una famiglia. In quell’occasione era stato sottoposto all’obbligo di firma presso i Carabinieri. Poi l’episodio più eclatante che lo aveva portato in carcere e, adesso, dopo l’ennesimo scoppio di violenza che non potrà che aggravare la sua posizione, il trasferimento da Trapani ad un altro Istituto penitenziario.