Per ascoltare schiaccia PLAY:
TITOLI:
TRAPANI. Vito Mancuso, 42enne disoccupato di Paceco ERA IN POSSESSO DI 460 GRAMMI DI COCAINA PURA: ARRESTATO DAI CARABINIERI; MARSALA “Richiesta al Sindaco Grillo di non abbandonare il progetto della pista ciclopedonale”; MAZARA DEL VALLO Avvisi albi presidenti di seggio e scrutatore; POSTE ITALIANE concede due POS ai Comuni di Gibellina e San Vito Lo Capo; PETROSINO i funerali in forma privata di Natale Pulizzi
TRAPANI. Vito Mancuso, 42enne disoccupato di Paceco ERA IN POSSESSO DI 460 GRAMMI DI COCAINA PURA: ARRESTATO DAI CARABINIERI della Stazione di Trapani – Borgo Annunziata. L’atteggiamento nervoso dell’uomo fermato ad un posto di blocco ha insospettito i militari che dopo un’accurata perquisizione hanno trovato a bordo dell’auto alcune dosi di cocaina. La perquisizione è poi proseguita anche nell’abitazione di Vito mancuso dove i carabinieri hanno trovato altri 460 grammi di cocaina pura ed un bilancino di precisione. Tutto è stato sequestrato e l’uomo posto agli arresti domiciliari.
MAZARA DEL VALLO Avvisi albi presidenti di seggio e scrutatore
Scadono, rispettivamente, il 31 ottobre 2020 ed il 30 novembre 2020, i termini per la presentazione delle domande di inserimento nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale (scadenza 31 ottobre) e di inserimento nell’albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale (scadenza 30 novembre). I rispettivi avvisi a firma del Sindaco Salvatore Quinci sono già stati pubblicati nell’albo pretorio online Le domande, indirizzate al Sindaco, vanno presentate utilizzando gli appositi modelli in allegato e presentate nelle scadenze indicate all’Ufficio di Protocollo (via Carmine, Palazzo dei Carmelitani) o via pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.mazaradelvallo.tp.it
POSTE ITALIANE CONCEDE IN COMODATO D’USO GRATUITO
DUE POS AI COMUNI DI GIBELLINA E SAN VITO LO CAPO
Palermo, 19 ottobre 2020 – Poste Italiane ha concesso in comodato d’uso gratuito alle
amministrazioni comunali di Gibellina e San Vito Lo Capo in provincia di Trapani due POS con commissioni di accettazione gratuita per tutte le carte aziendali.
Gli interventi di Gibellina e San Vito Lo Capo sono parte del programma di impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio.
Paese.
PETROSINO Si svolgono oggi a mezzogiorno presso la Chiesa Maria Ss. delle Grazie i funerali in forma privata di Natale Pulizzi, il vicepreside dell’Istituto Comprensivo Gesualdo Nosengo di Petrosino deceduto domenica a causa del Coronavirus. i familiari di Pulizzi, anche alla luce del particolare momento, dispensano tutti quanti dalle visite a casa.
CASTELLAMMARE DEL GOLFO Dopo il restauro conservativo ed il collaudo Consegnata alla congregazione dei marinari “Maria Santissima del Paradiso”, affidataria dal 1750, la chiesa delle Anime sante del Purgatorio, chiusa da anni. La chiesetta è un importante edificio storico, nonché un luogo di culto in centro città, che adesso potrà tornare ad essere fruibile. Conosciuta con l’abbreviativo di “Purgatorio” o anche di Santa Lucia, l’antica chiesa si trova in pieno centro storico, nella zona pedonale di corso Garibaldi ed è stata inaugurata a settembre alla presenza del vescovo di Trapani, Pietro Maria Fragnelli. Quella delle Anime sante del Purgatorio è tra le più antiche chiese cittadine: risalente al 1626, è stata la chiesa Madre di Castellammare dal 1724 al 1736 .
EDIZIONI DEL MATTINO
La prima edizione del #trapanisìgierre è in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 10.30 (ribattuta alle 13.30) e su Radio 102 alle 11.00
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…