Trapanincontra: questa sera alla Casina delle Palme Carletti, Alpini, Ravazza e… [AUDIO]

I tre grandi protagonisti della subacquea italiana raccontano i loro libri e il loro mare

Questa mattina Ninni Ravazza ha parlato nel trapanisìgierre del secondo appuntamento con Trapanincontra: giovedì 14 luglio alle 19:00 ospiti della rassegna letteraria alla Casina delle Palme, a Stefano Carletti, Andrea “Murdock” Alpini e Ninni Ravazza si aggiunge a sorpresa anche Alessandro Farassino. Per ascoltare schiaccia PLAY:

I quattro protagonisti della subacquea italiana raccontano i loro libri e il loro mare, attraverso sessant’anni di avventure subacquee narrate da diverse generazioni di sommozzatori, scrittori e documentaristi.
Così Ninni Ravazza oggi sul suo profilo Facebook:

La mer que j’aime beaucoup …
Il Mare che tanto amiamo, quello di Trapani ma anche quello degli Oceani e dei Poli, sarà protagonista questo pomeriggio, giovedì 14 luglio, alla Casina delle Palme per il ciclo di Trapani incontra curato da Giacomo Pilati e organizzato dal Comune e dalla Biblioteca Fardelliana.
Sessanta anni di immersioni, di avventure, di passione, saranno raccontati da Stefano Carletti l’uomo che trovò il relitto del transatlantico Andrea Doria in Atlantico, Ninni Ravazza che ha conosciuto i grandi rais del Mediterraneo, Andrea Murdock Alpini sommozzatore tecnico, e anche da Alessandro Farassino che nel 1979 pescò il corallo a Trapani e si innamorò tanto della città da ritornarci in occasione della America’ s Cup …
Anche Carletti conobbe la città negli anni ’60 e gli piacque tanto da farne scenografia per tanti suoi romanzi di successo, divenuti pure serie televisive. L’appuntamento è per le 19, partecipazione libera