Presentato stamattina nell’ex aula consiliare di Palazzo D’Alì, il cartellone di appuntamenti di “TrapanIncontra” 2019. La rassegna letteraria, che prenderà il via il prossimo 4 aprile, promossa dall’amministrazione comunale, è curata dal giornalista e scrittore Giacomo Pilati e organizzata in collaborazione con la Biblioteca “Fardelliana” e il Luglio Musicale Trapanese.
Gli incontri – dedicati alla narrativa (Simonetta Agnello Hornby, Luca Bianchini, Silvana Grasso, Catena Fiorello), alla saggistica (Ninni Ravazza, Gherardo Colombo) e alle grandi inchieste (Toni Capuozzo) – saranno ospitati negli spazi della Biblioteca Fardelliana, del Museo Pepoli, nella chiesa di Sant’Alberto, presso l’auditorium Sant’Agostino, la Sala Laurentina e la Casina delle Palme.
Cittadini e e turisti potranno cogliere l’occasione per incontrare i propri autori preferiti ma anche per percorrere itinerari culturali e artistici. Scopo della iniziativa – come hanno sottolineato l’assessora Rosalia D’Alì, il sindaco Giacomo Tranchida e lo stesso Pilati – è, nell’immediato futuro, la condivisione della rassegna con il resto del territorio – ispirandosi ad un modello consolidato in altri Paesi europei, in particolare dell’area anglosassone – coinvolgendo volontari, sponsor e associazioni del territorio.
I sette incontri in cartellone prenderanno il via il prossimo 4 aprile e termineranno l’11 giugno e si svolgeranno tutti a partire dalle ore 18 ad ingresso gratuito.
Clicca PLAY per ascoltare i servizi andati in onda nel #trapanisìgierre
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…