Studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Rosina Salvo” all’opera, ieri, per ultimare il progetto di decorazione delle panchine e dei cestini portarifiuti in piazza Nino Castiglione a Trapani. L’attività è stata realizzata in collaborazione con il Comitato “Piazza Pulita” nell’ambito della Settimana del Creato organizzata dalla Diocesi di Trapani.
A fare da tema ispiratore, per le immagini e le scritte realizzate sulle panchine è stato il mare, in omaggio anche all’imprenditore Nino Castiglione, fondatore della omonima ditta conserviera trapanese a cui la piazza di via Villa Rosina è intitolata. L’azienda ha sostenuto con un contributo il progetto per riqualificare il piccolo polmone verde per tanto tempo lasciato all’incuria.
“Grazie a tutti coloro i quali si sono adoperati per dare questo tocco di civiltà – ha commentato il sindaco Tranchida – ad una bella piazza come questa recuperando spazi utili per trascorrere del tempo all’aria aperta. Cittadini esemplari, che hanno dimostrato di avere a cuore la nostra città. Che il loro gesto sia da monito a coloro i quali continuano, indiscriminatamente, a sporcare la città”. GUARDA IL VIDEO