Trapani torna alla vittoria: Siena battuta 96 a 82 con Renzi, Ayers e Pullazi sugli scudi

Trapani torna alla vittoria contro una Siena incerottata e in un momento storico pessimo. I granata avevano bisogno di una gara che evitare i pensieri playout. Ottima gara di Renzi, Ayers e Pullazi. I giocatori di coach Moretti ce la mettono tutta ma non basta. Assente Pacher che non è partito con la squadra senese.

Partita che inizia abbastanza lenta con una serie di liberi. Marino realizza 6 punti consecutivi, Morais cerca di mettersi in striscia con Siena che prova una mini-fuga. Trapani però accelera e si riporta avanti grazie ad un paio di palle perse. La gara diventa molto più veloce: le squadre si portato sul 21 a 19 quando mancano 3 minuti. Morais realizza da tre, Ayers risponde da due. Le difese sono state abbastanza ballerine. Il primo quarto finisce 30-26.

Il secondo quarto continua sulla stessa striscia con Trapani che prova ad azzannare la partita con un paio di azioni di Nwohuocha e Clarke e si porta sul +5. La gara scorre molto veloce con Lupusor e Clarke che colpiscono. Trapani si porta sul 47 a 40. I granata provano ad allungare con Ayers e Renzi (+9), Siena riesce però a ricucire grazie ai liberi di Prandin e la tripla di Radonjic. Il secondo quarto si chiude sul 56 a 52.

Trapani inizia molto bene con due triple consecutive, Renzi sale in cattedra e i granata volano sul +12. Siena con Ranuzzi e Lupusor cerca di accorciare, Renzi punisce ancora con il suo perno (71-62). Ayers e Renzi insistono e fanno andare i granata sul +13: Morais non ci sta e segna 4 punti di seguito. Marulli segna il buzzer beat da tre: il quarto si chiude 81 a 67.

Prima parte dell’ultimo quarto un po’ più confuso rispetto i primi trenta minuti. Morais si intestardisce e gioca da solo, Clarke ne approfitta con una tripla (86-73). Marino suona la carica con 4 punti consecutivi, Czumbel segna con i liberi. Renzi continua a martellare e la gara finisce 96 a 82.

Pallacanestro Trapani:
R. Pullazi 17, F. Miaschi 4, E. Czumbel 2, R. Clarke 14, C. Ayers 22, L. Tartamella NE, M. Mollura 2, G. Artioli NE, C. Nwohuocha 4, A. Renzi 25, R. Marulli 6, S. Basciano NE. All: D. Parente

Mens Sana Siena:
J. Cepic, A. Del Debbio, T. Radonjic 7, I. Lupusor 20, G. Sanguinetti, G. Ricciardelli NE, T. Marino 14, C. Morais 17, A. Ranuzzi 11, R. Prandin 13, L. Ceccarelli. All: P. Moretti

Foto di Francesco Vivona