Torna a riunirsi il Consiglio comunale, in modalità a distanza tramite videoconferenza, oggi, il 29 giugno e il 2 luglio alle 17.
Sono tante le proposte di deliberazione. Si passa dall’adozione dello schema di regolamento per l’applicazione e delle aliquote dell’IMU, alla proposta del programma triennale delle opere pubbliche da realizzare nel triennio 2020-2022, alle modifiche al vigente regolamento per l’edilizia privata nel cimitero comunale.
Potrebbe essere trattata anche il documento di indirizzo politico riguardo Misiliscemi. Rimane all’ordine del giorno la proposta del consigliere Lipari avente ad oggetto la modifica dell’articolo 22d del regolamento per la disciplina dell’Imposta Unica Comunale (IUC) nel capitolo D inerente la TARI; l’attività ispettiva; le mozioni sulle “Misure Urgenti per la mobilità urbana nella Fase 2 della gestione dell’emergenza epidemiologica Covid-1 9 e post Covid”, la “reintroduzione domeniche ecologiche” e “Una frase per Trapani”. E infine gli atti di indirizzo per la realizzazione di uno spazio all’aperto dedicato al drive in.