A Trapani si fa scuola anche in piazza con l’open day “Fardella sotto le stelle” organizzato dagli studenti e dai professori dell’Istituto d’istruzione superiore “Fardella-Ximenes”.
L’evento ha preso il via questo pomeriggio alle 18 e proseguirà fino alle 21 nella sede storica dell’Istituto in via Garibaldi. Si tratta di un progetto che vuole essere un viaggio tra scienza e arte per promuovere gli studi ad indirizzo scientifico. Nel corso della manifestazione è possibile visitare mostre interattive e laboratori e assistere a esperimenti e spettacoli teatrali e musicali dove protagonista è il fascino del mondo scientifico.
In piazza Municipio a Trapani, alle 18, si sono esibiti con un flash mob – dedicato al 150° anniversario dalla scoperta della tavola periodica – tutti gli studenti della sezione G e quelli della classe IV H del Liceo scientifico dell’indirizzo Scienze Applicate.
Il flash mob ha voluto rappresentare “la Scienza negli aspetti più ludici e divertenti, il nostro scopo è stato quello di evidenziare come anche chimica possa avere un aspetto giocoso”, spiega la professoressa responsabile del progetto Jenny Saladino.
Guarda il video dell’intervista
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…