Trapani: Studenti del “Fardella-Ximenes” in piazza per un viaggio tra scienza e arte [VIDEO]

A Trapani si fa scuola anche in piazza con l’open day “Fardella sotto le stelle” organizzato dagli studenti e dai professori dell’Istituto d’istruzione superiore “Fardella-Ximenes”.

L’evento ha preso il via questo pomeriggio alle 18 e proseguirà fino alle 21 nella sede storica dell’Istituto in via Garibaldi. Si tratta di un progetto che vuole essere un viaggio tra scienza e arte per promuovere gli studi ad indirizzo scientifico. Nel corso della manifestazione è possibile visitare mostre interattive e laboratori e assistere a esperimenti e spettacoli teatrali e musicali dove protagonista è il fascino del mondo scientifico.

In piazza Municipio a Trapani, alle 18, si sono esibiti con un flash mob – dedicato al 150° anniversario dalla scoperta della tavola periodica – tutti gli studenti della sezione G e quelli della classe IV H del Liceo scientifico dell’indirizzo Scienze Applicate.

Il flash mob ha voluto rappresentare “la Scienza negli aspetti più ludici e divertenti, il nostro scopo è stato quello di evidenziare come anche chimica possa avere un aspetto giocoso”, spiega la professoressa responsabile del progetto Jenny Saladino.

Guarda il video dell’intervista