CALCIO: SERIE B. JUVE STABIA-TRAPANI 2-2
JUVE STABIA (4-3-3): Provedel; Ricci, Troest, Vitiello, Fazio (17’ st Tonucci); Calò, Addae, Marcel Buchel (9’ st Bifulco); Di Mariano, Canotto (9’ st Cisse’) Forte. In panchina: Polverino, Germoni, Allievi, Mallamo, Di Gennaro, Mezavilla, Izco, Calvano, Melara. Allenatore: Caserta.
TRAPANI (3-5-2): Carnesecchi; Pagliarulo, Scognamillo, Strandberg; Taugourdeau, Luperini, Kupisz (28’ st Coulibaly), Colpani (22’ st Buongiorno), Grillo; Pettinari, Dalmonte (25’ st Biabiany). In panchina: Kastrati, Stancampiano, Ben Davis, Fornasir, Aloi, Scaglia, Odjer, Evacuo, Piszczek. Allenatore: Castori.
ARBITRO: Nicolò Baroni di Firenze.
RETI: 30’ pt Pettinari, 8’ st Taugourdeau, 22’ st e 36’ st Tonucci
Ammoniti: Forte e Vitiello per la Juve Stabia, Taugourdeau, Scognamillo, Dalmonte, Grillo, Luperini per il Trapani.
Recupero: 2’ pt, 5’ st.
Il Trapani rimedia un pareggio dalla sfida con la Juve Stabia, al Romeo Menti finisce 2-2. Una partita spaccata in due, i granata chiudono il primo tempo sul 1-0, nella ripresa Taugourdeau prima sigla il 2-0 e poi si divora l’occasionissima del 3-0, un minuto dopo i padroni di casa accorciano le distanze con Tonucci e lo stesso dal dischetto all’81’ completa la rimonta delle vespe. Ancora un pareggio per i granata che non cambia la situazione in classifica.
Nel primo tempo il Trapani di Castori sfiora il vantaggio in due occasioni, dapprima al 19’ con la conclusione da fuori di Grillo, deviata da Troest, che termina a pochi centimetri dal palo, e dieci minuti dopo con il cross di Grillo respinto da Provedel sui piedi di Kupisz, ma il suo destro è debole e il portiere gialloblù respinge. Poi al 30’ il vantaggio dei granata: azione innescata dal cross dalla destra di Kupisz, il pallone deviato da Ricci supera Provedel e ne approfitta Pettinari che a porta vuota insacca di testa il pallone in rete. Un paio di squilli della Juve Stabia prima della fine del primo tempo impegnano Carnesecchi, prima con Canotto con un tiro dalla destra poi con Forte con un colpo di testa, in entrambe le occasioni Carnesecchi blocca per terra il pallone. Nel finale Provedel nega il raddoppio a Taugourdeau che calcia forte dalla destra, tiro respinto in corner.
Nella ripresa al 7’ Pettinari serve a Dalmonte, appostato al centro dell’area, l’occasione per un rigore in movimento, il suo tiro è ribattuto con il ginocchio da Provedel. Trapani ancora in attacco, Vitiello strattona Pettinari che finisce a terra e l’arbitro indica il dischetto. Taugourdeau dagli 11 metri non sbaglia e porta il Trapani sul 2-0. Al 21’ il Trapani divora una super occasione con Taugourdeau che si invola da solo verso la porta ma, arrivato a tu per tu con il portiere, prova il colpo sotto non riuscendo a piazzare il pallone alle spalle di Provedel per il possibile colpo del KO. Nel calcio si sa, gol sbagliato gol subito. E al 22’ la Juve Stabia accorcia le distanze e riapre la partita: punizione di Calo’ e colpo di testa vincente del neo entrato Tonucci che non lascia scampo a Carnesecchi. Rimonta dei padroni di casa completata al 36’ quando Luperini colpisce Addae in area di rigore e Forte trasforma il penalty. Gli uomini di Caserta sono adesso in pieno possesso psicologico del match. Al 44’ Pettinari in acrobazia da pochi metri non trova per pochissimo lo specchio della porta.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…