È stata organizzata sulla piattaforma Gofund.me una raccolta fondi per sostenere il reparto di Rianimazione e di Pneumologia dell’ospedale “Sant’Antonio Abate” di Trapani e per supportare i medici di Medicina Generale impegnati nella lotta all’emergenza coronavirus.
Con le donazioni saranno acquistati dispositivi di protezione individuale per permettere al personale sanitario ospedaliero di lavorare in sicurezza nelle aree Covid-19 dell’ospedale e ai medici di Medicina Generale di operare protetti dal contagio. Saranno acquistati camici, guanti e mascherine chirurgiche, FFP2 e FFP3 da destinare direttamente al personale sanitario.
La raccolta fondi è promossa dall’associazione “V Ateneo, Universià del Mediterraneo”, l’associazione sportiva “Gymfit”, Anna Garuccio, Nicola della Valle, Carla Irmia e Nanni Figuccio. “Un atto di aiuto per chi, fino a oggi – scrivono i promotori – non ha chiesto nulla in cambio. Tutte le spese saranno documentate e il materiale sai distribuito dagli organizzatori di questa raccolta fondi direttamente al personale medico.
Ecco il link per fare la tua donazione: