Trapani-Cavese 2-2
TRAPANI (4-3-3): Dini; Costa Ferreira, Scognamillo (52′ Toscano), Pagliarulo, Lomolino (65′ Franco); Aloi, Taugourdeau, Corapi (85′ Girasole); Ferretti, Evacuo, Tulli. A disposizione: Cavalli, Ferrara, Da Silva, Mulè, Scrugli, Franco, D’Anelo, Toscano, Girasole, Mastaj, Valenti. Allenatore Italiano.
CAVESE (4-3-3): De Brasi; Lia (35′ Bruno), Silvestri, Bacchetti, Ferrara; Pugliese (69ì Logoluso), Migliorini, Tumbarello (69′ Flores Heatley); Rosafio, Sainz-Maza (46′ Magrassi), Fella (58′ Favasuli). A disposizione: Trapani, Bruno, Manetta, Buda, Favasuli, Logoluso, Nunziante, Castagna, Flores, Agate, Magrassi, De Rosa. Allenatore Modica.
ARBITRO: Cudini di Fermo.
MARCATORI: 13′ Tumbarello (C), 61′ Tulli (T), 76′ Taugordeau (T), 84′ Bruno (C).
NOTE: Spettatori 2.802 per un incasso di € 19.170; Ammoniti: Pagliarulo (TP) Ferrara, Migliorini (CV).
TRAPANI. Partita spaccata a metà, primo tempo buono per la Cavese, secondo per il Trapani. La Cavese in due azioni è riuscita a fare due goal, il Trapani invece non riesce a ribaltarla.
Primi minuti abbastanza noiosi dove le due squadre non incidono. Il forte vento condiziona entrambe le squadre. Al 13’ Tumbarello trova il goal per la Cavese, un colpo di testa perfetto che fredda il Trapani. Scognamillo in ritardo non riesce ad evitare l’imbeccata del realizzatore. Al 18’ Rosafio ci prova dai trenta metri con un calcio di punizione: nonostante il vento a favore, il tiro non è insidioso. I granata sbagliano troppo: con questo vento è inutile giocare palla alta, gli unici lanci fatti sono stati sempre sballati. Al 29’ Taugourdeau ci prova dalla distanza: il primo tiro dei giocatori di Italiano però si spegne sulla destra del portiere. Al 37’ Corapi recupera la palla, si butta sulla fascia destra, viene steso in area ma l’arbitro Cudini non fischia il calcio di rigore. Al 37’ Tulli ci prova dalla sinistra, il cross per Evacuo è buono ma la difesa della Cavese mette fuori. Al 44’ Evacuo viene cinturato in area: anche questa volta non arriva il fischio. In questo caso, però, il fallo sembra molto più netto. Nel recupero il Trapani prova a insistere ma l’azione confusa si traduce in un nulla di fatto.
Trapani inizia subito fortissimo il secondo tempo, al 48’ Tulli ci prova da fuori area. I granata assediano la Cavese che continua a stare avanti con il risultato. Al 61’ Tulli realizza un goal con un diagonale perfetto: palla bassa, Evacuo l’arpiona e scarica su Tulli che insacca. Al 75’ Trapani insiste ancora, l’attacco è più che propositivo e Tulli, l’uomo più in forma dei granata, cade in area: questa volta il rigore viene fischiato. Taugourdeau insacca alla destra del portiere con il Trapani che raggiunge il 2 a 1. Nel miglior momento granata, la Cavese trova il pareggio con un goal di Flores Heatley in semirovesciata dopo lo sviluppo di un calcio d’angolo. Nel recupero Trapani vicinissimo al 3 a 2 dopo una uscita di De Brasi, i granata non riescono però a colpire di testa a porta vuota. Finisce in pareggio.