Domani sera alle 18.45 torna in campo il Trapani, sul terreno del Provinciale arriva il Pordenone, allenato da mister Attilio Tesser.
Per i friulani sesta posizione in classifica con 46 punti, a -4 dal Crotone secondo classificato, e un finale di stagione tutto da scrivere; sembrano sempre più delinearsi, invece, le sorti dei granata, salvo che le prossime partite non riservino un filotto di vittorie che cambierebbero la situazione.
Il Trapani ha 25 punti, è al penultimo posto in classifica ed è distante sette lunghezze dalla zona play out. Il trend dei granata li vede imbattuti da cinque gare, delle quali quattro pareggiate, esito che, a questo punto della stagione e in una situazione disperata, non basta più. Anche il Pordenone, come il Trapani contro il Frosinone, non è andato oltre la “X” nella scorsa giornata con il Venezia, mancando così l’aggancio al terzo posto.
L’ultimo e unico confronto tra le due squadre ha visto la vittoria del Pordenone per 2-1. Gli ospiti si presentano in Sicilia con i favori del pronostico, ma il lungo stop causa Covid-19 potrebbe aver stravolto i valori delle due formazioni. Mister Castori ne ha parlato così in conferenza stampa: “Conosciamo l’importanza del nostro obiettivo, domani sarà sicuramente un Trapani all’altezza della situazione. In ogni partita si ricomincia da zero a zero, un altro avversario e nuove difficoltà. Nel caso di domani ci troveremo di fronte una squadra strutturata e in lotta per la serie A. Conta avere testa, cuore e gambe”.
Non saranno della sfida per squalifica il centrocampista Pasa e l’attaccante Strizzolo tra i neroverdi e capitan Pagliarulo per i granata.
Per quanto riguarda la disposizione in campo, mister Tesser potrebbe schierare un 4-3-1-2 con Di Gregorio in porta, Semenzato, Camporese, Barison e De Agostini sulla linea difensiva; Misuraca, Pobega e Tremolada in mezzo al campo, con Gavazzi dietro le due punte Ciurria e Bocalon.
Mister Castori potrebbe rispondere con il suo solito 3-5-2 trovando gli interpreti in Carnesecchi tra i pali, Pirrello, Scognamillo e Buongiorno in difesa; Odjer, Taugourdeau e Colpani a centrocampo, Grillo e Kupisz sulle fasce; coppia d’attacco formata probabilmente ancora una volta da Pettinari e Dalmonte.
La vittoria sarebbe ossigeno per i granata. Match trasmesso, come sempre, in diretta su Radio Cuore.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…