La matematica non condanna ancora i granata. La fiammella della speranza, circa l’aggancio alla zona play-out da parte della squadra di Castori, è quasi del tutto scemata ma non ancor spenta del tutto (il Trapani si trova a -6 dalla Juve Stabia). Nove punti nelle ultime tre gare che mancano all’epilogo della stagione e la complicità dei risultati dagli altri campi potrebbero aprire scenari inattesi, ma l’obiettivo è al limite dell’impossibile: mai nessuna squadra in B ha rimontato 6 punti in 3 sole partite.
Gli uomini di Mister Castori scenderanno in campo domani sera allo Stadio Provinciale contro il Pescara allenato da mister Andrea Sottil. I bianco-azzurri in questo finale di stagione, per via di un andamento non proprio brillante, lottano per tirarsi fuori dalla zona calda della classifica, che significa playout. Il Pescara, infatti, ha un solo punto in più della Juve Stabia. Sarà quindi una sfida all’ultimo sangue di cui mister mister Castori ha parlato così: “È un campionato molto equilibrato, livellato e di conseguenza molto combattuto, in cui nessun risultato è mai scontato e le partite vanno giocate. Noi siamo adesso una squadra che ha la consapevolezza di avere una propria identità e dobbiamo metterla in campo per come abbiamo fatto sempre. La pressione fa parte del nostro mestiere, non incide è giusto porsi degli obiettivi”.
Pescara senza Kastanos fermato dal giudice sportivo; per lo stesso motivo non ci sarà tra le fila granata Mamadou Coulibaly.
Il Pescara potrebbe schierarsi con il 3-4-2-1 con Fiorillo in porta, difesa a tre con Bettella, Scognamiglio e Del Grosso, a centrocampo Zappa, Memushaj, Busellato e Balzano, davanti Clemenza e Pucciarelli al servizio dell’unica punta Maniero.
Il Trapani, seguendo il 3-5-2 di Mister Castori, potrebbe scendere in campo con Carnesecchi tra i pali, Scognamillo, Pagliarulo e Buongiorno trio di centrali di difesa; sulle fasce Kupisz e Grillo, a centrocampo Luperini, Taugourdeau e Colpani; in attacco Dalmonte uno tra Pettinari e il polacco Piszczek. Pettinari che torna tra i convocati: la risonanza al flessore della coscia sinistra ha dato esito negativo e a Castori resta da scegliere se impiegarlo o meno dal 1′.
Il Trapani Calcio ancora una volta si gioca tutto, il risultato di domani sera potrebbe essere la sentenza definitiva.
Partita trasmessa, come di consueto, in diretta su Radio Cuore.