CALCIO: SERIE B. TRAPANI-CHIEVO 1-0
TRAPANI (4-3-3): Carnesecchi 6.5; Del Prete 6, Scognamillo 6.5, Fornasier 6.5, Grillo 6.5; Corapi 6.5 (27’ st Luperini 6), Taugourdeau 6, Moscati 6; Pettinari 6.5, Evacuo 7 (40’ st Colpani sv) Biabiany 6,5 (38′ pt Ferretti 6). In panchina: Dini Stancampiano Pagliarulo Nzola Minelli Luperini Cauz Candela Scaglia Tulli. Allenatore: Baldini 6.5.
CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Semper 6.5; Dickmann 6, Vaisanen 6, Cesar 6, Cotali 5.5; Segre 5.5 (13’ st Bertagnoli 5.5), Esposito 5.5, Garritano 5 (26’ st Ceter 6); Vignato 6; Rodriguez 5 (1′ st Djordjevic 5.5) Meggiorini 5. In panchina: Pavoni Nardi Obi Pucciarelli Leverbe Frey Ceter Brivio Colley Di Noia. Allenatore: Marcolini 5.5.
ARBITRO: Sozza di Seregno 5.
RETI: 34′ pt Evacuo.
NOTE: giornata ventosa, campo sintetico, spettatori paganti 1.974, incasso 15.073,60 euro abbonati 2.644, quota di 24.841,95 euro.
Ammoniti: Scognamillo, Cesar. Angoli 8-1 per il Trapani. Recupero: 3′; 5′.
Prima vittoria del Trapani in casa dopo una gara combattuta con il Chievo. Il primo tempo è stato totalmente a tinte granata con i veronesi che non riescono ad incidere.
Al nono minuto il Trapani è propositivo da calcio d’angolo: Pettinari impatta di testa ma Semper si fa trovare pronto. Al 20’ i siciliani vicinissimi al gol con Pettinari che salta due difensori in area con una serpentina ubriacante ma Semper, nuovamente, si esalta. Dopo un angolo Fornasier ha un’occasione d’oro: dopo molta confusione il pallone si ferma a centro area, il giocatore trapanese tira a lato. Trapani insiste con Biabiny che dalla sinistra ma trova la porta: nell’azione si gira un ginocchio e esce dal campo. Poco dopo arriva il gol: Corapi dalla destra mette un delizio cross al centro con Evacuo che insacca di testa. Primo tempo fantastico per i granata che affondano nuovamente in attacco con Pettinari che, in virtù del forte vento, ci prova da fuori area: nuovamente il numero 1 del Chievo Verona compie una parata plastica.
Il secondo tempo inizia con il Chievo che prova a spingere e mettere in difficoltà il Trapani. La retroguardia siciliana però copre molto bene e non permette ai veronesi di essere pericolosi. Al 33’ del secondo tempo Cesar cade male dopo un fallo di Evacuo, è costretto ad abbandonare il campo. Essendo finite le sostituzioni, il Chievo termina la partita in 10. Evacuo ha la possibilità di raddoppiare trascinando il Trapani: contropiede, 1 contro 1 dalla sinistra verso il centro, il tiro è di poco fuori. Il Chievo spinge: a 2 minuti dal termine nel primo angolo per gli ospiti Meggiorini colpisce nel mucchio ma Carnesecchi chiude salvando il risultato.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…