Trapani perfetto: arriva la prima vittoria in casa

CALCIO: SERIE B. TRAPANI-CHIEVO 1-0
TRAPANI (4-3-3): Carnesecchi 6.5; Del Prete 6, Scognamillo 6.5, Fornasier 6.5, Grillo 6.5; Corapi 6.5 (27’ st Luperini 6), Taugourdeau 6, Moscati 6; Pettinari 6.5, Evacuo 7 (40’ st Colpani sv) Biabiany 6,5 (38′ pt Ferretti 6). In panchina: Dini Stancampiano Pagliarulo Nzola Minelli Luperini Cauz Candela Scaglia Tulli. Allenatore: Baldini 6.5.
CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Semper 6.5; Dickmann 6, Vaisanen 6, Cesar 6, Cotali 5.5; Segre 5.5 (13’ st Bertagnoli 5.5), Esposito 5.5, Garritano 5 (26’ st Ceter 6); Vignato 6; Rodriguez 5 (1′ st Djordjevic 5.5) Meggiorini 5. In panchina: Pavoni Nardi Obi Pucciarelli Leverbe Frey Ceter Brivio Colley Di Noia. Allenatore: Marcolini 5.5.
ARBITRO: Sozza di Seregno 5.
RETI: 34′ pt Evacuo.
NOTE: giornata ventosa, campo sintetico, spettatori paganti 1.974, incasso 15.073,60 euro abbonati 2.644, quota di 24.841,95 euro.
Ammoniti: Scognamillo, Cesar. Angoli 8-1 per il Trapani. Recupero: 3′; 5′.

Prima vittoria del Trapani in casa dopo una gara combattuta con il Chievo. Il primo tempo è stato totalmente a tinte granata con i veronesi che non riescono ad incidere.

Al nono minuto il Trapani è propositivo da calcio d’angolo: Pettinari impatta di testa ma Semper si fa trovare pronto. Al 20’ i siciliani vicinissimi al gol con Pettinari che salta due difensori in area con una serpentina ubriacante ma Semper, nuovamente, si esalta. Dopo un angolo Fornasier ha un’occasione d’oro: dopo molta confusione il pallone si ferma a centro area, il giocatore trapanese tira a lato. Trapani insiste con Biabiny che dalla sinistra ma trova la porta: nell’azione si gira un ginocchio e esce dal campo. Poco dopo arriva il gol: Corapi dalla destra mette un delizio cross al centro con Evacuo che insacca di testa. Primo tempo fantastico per i granata che affondano nuovamente in attacco con Pettinari che, in virtù del forte vento, ci prova da fuori area: nuovamente il numero 1 del Chievo Verona compie una parata plastica.

Il secondo tempo inizia con il Chievo che prova a spingere e mettere in difficoltà il Trapani. La retroguardia siciliana però copre molto bene e non permette ai veronesi di essere pericolosi. Al 33’ del secondo tempo Cesar cade male dopo un fallo di Evacuo, è costretto ad abbandonare il campo. Essendo finite le sostituzioni, il Chievo termina la partita in 10. Evacuo ha la possibilità di raddoppiare trascinando il Trapani: contropiede, 1 contro 1 dalla sinistra verso il centro, il tiro è di poco fuori. Il Chievo spinge: a 2 minuti dal termine nel primo angolo per gli ospiti Meggiorini colpisce nel mucchio ma Carnesecchi chiude salvando il risultato.