Lo scorso 4 ottobre all’hotel Baglio Santa Croce di Valderice, si è svolto il tradizionale passaggio di campana del Kiwanis Club di Trapani tra il presidente uscente Giacomo La Barbera e la e la neo presidente Nella Cimiotta.
Dopo una breve esposizione del programma svolto da La Barbera, la nuova presidente ha illustrato il suo programma. Cimiotta ha ribadito che secondo i principi kiwaniani fondati su i valori umani, spirituali e sull’amicizia, l’obiettivo e il fine ultimo di tutti i service del club saranno ovviamente rivolti ai bambini, senza però dimenticarsi delle loro mamme e delle donne, “se la mamma soffre un bimbo non potrà mai essere felice”, facendo anche riferimento alle donne afgane e ai loro bambini.
Dopo gli interventi di don Liborio Palmeri, Dario Safina in qualità di delegato del sindaco di Trapani, del delegato del vescovo Fragelli padre Francesco Pirrera e del Lgt della Divisione, ha chiuso per ultimo Angela Catalano che ha “dato” il senso della condivisione a tutti i soci su quello che è la mission del Kiwanis, partendo dall’osservanza degli stessi principi Kiwaniani. Il cerimoniale è terminato con la presentazione del direttivo e l’enunciazione dei componenti dei diversi comitati.