Consegnata ufficialmente stamane dall’amministrazione comunale all’Unione maestranze di Trapani la nuova sede sita in piazza Scarlatti. Oltre al sindaco Tranchida e a diversi esponenti della giunta comunale, erano presenti il presidente Giovanni D’Aleo e il direttivo dell’Unione Maestranze e il vescovo di Trapani Pietro Maria Fragnelli.
L’immobile di proprietà comunale, dove un tempo aveva sede una rinomata cartolibreria, torna, quindi, ad essere fruibile al pubblico – all’interno sono state collocate diverse testimonianze fotografiche della processione dei Misteri del Venerdì Santo – e potrà esercitare, data la sua posizione, anche un ruolo di attrattore dell’interesse dei turisti sulla storica processione Trapanese.
Proprio a proposito della processione, si attende di comprendere, nelle prossime settimane, alla luce dell’andamento della pandemia e di eventuali variazioni nelle disposizioni di contenimento, se quest’anno sarà possibile tornare a vedere i Sacri Gruppi sfilare per le vie cittadine.
Nei giorni scorsi, intanto, sono incominciate le tradizionali “scinnute” che vedono via via protagonisti tutti i gruppi che raffigurano la passione e morte di Gesù Cristo e che sono, da secoli, affidati ai Ceti riuniti, appunto, nell’Unione Maestranze. GUARDA IL VIDEO
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…