Verso Trapani-Livorno, scontro di bassisima classifica, penultima contro ultima. I toscani arrivano in Sicilia relegati all’ultima posizione in classifica con 21 punti, a -12 dalla zona playout e con un piede e mezzo già in Serie C.
In questa prospettiva il presidente degli amaranto Aldo Spinelli ha optato per la non proroga dei contratti in scadenza al 30 giugno, smantellando la rosa che resta composta, dunque, solamente da otto giocatori. Ad essi si aggiungeranno, per completare le 7 partite restanti in questo amaro finale di stagione, i giovani della Primavera.
Sempre sul fronte contratti, ma sponda Trapani, la società ha definito gli accordi di prolungamento degli accordi fino al 31 agosto con mister, staff tecnico, fisioterapico e calciatori, fatta eccezione per Jonathan Biabiany e Lorenzo Del Prete.
Date le condizioni in essere dovrebbe essere una sfida agevole per gli uomini di Castori, che nelle sfide precedenti hanno dimostrato di avere le carte in regola per giocarsela con tutti. Il rischio enorme è quello di sottovalutare l’avversario che schiererà tanti giovani che faranno di tutto per mettersi in bella mostra.
Credere nella salvezza è un obbligo, vista la striscia positiva di risultati e per il bel gioco che si sta vedendo in campo. Perché il Trapani, come ribadisce Mister Castori da settimane, è “una squadra in crescita”.
Castori che in conferenza stampa ha parlato così: “Non credo a un Livorno rivoluzionato, fatta eccezione di Marras e Ferrari, sono andati via giocatori infortunati e che non giocavano mai, noi in questo tranello non ci caschiamo, è un finto problema.
Mi aspettavo e mi aspetto una crescita della squadra, il miglioramento mi rende fiducioso, l’obiettivo va raggiunto, dobbiamo continuare a lottare“
Il Trapani dovrà fare a meno di capitan Pagliarulo, appiedato per una giornata dal giudice sportivo in seguito al doppio cartellino giallo rimediato a Cosenza.
Il tecnico per questa sfida potrebbe far scendere in campo Carnesecchi in porta, Pirrello, Strandberg e Buongiorno a comporre la difesa a 3; Kupisz, Coulibaly, Taugourdeau, Colpani e Grillo in mezzo al campo; in attacco il rientrante Pettinari sarà affiancato dal vincente del ballottaggio Piszczek-Dalmonte, con il polacco che sembrerebbe leggermente avvantaggiato.
Fischio d’inizio del match alle ore 21.00, sfida valida per la trentaduesima giornata di campionato, da seguire in diretta sulle frequenze di Radio Cuore.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…