Questa mattina in diretta radio il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida ha illustrato i particolari dell’ultima ordinanza sindacale che regola la ripresa delle attività sociali per questa “fase 2”. Per ascoltare schiaccia PLAY:
Maggiori dettagli dal sito ufficiale del Comune di Trapani.
La parola d’ordine per la ripartenza quindi sarà “prudenza”. Non possiamo che condividerla. Intanto il sindaco ci ha anticipato in diretta radio che questa mattina, il Comune di Trapani ha presentato il ricorso al Tar riguardo il Dpcm del 26 aprile 2020.
“Quale sarà l’esito ancora non lo sappiamo, ma già possiamo dire che anche la nostra azione legale ha contribuito ad un primo ripensamento del ministro Boccia che inizia a riconsiderare il decreto in termini di regionalizzazione”.
Il sindaco conclude con un sentito ringraziamento: “Grazie a tutti i miei concittadini. Trapani ancora una volta è stata d’esempio per consapevolezza e responsabilità nella gestione di questa emergenza. Continuiamo così, solo con la prudenza potremo fare tesoro dei risultati ottenuti senza rischiar di vanificare tutto!”
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…