Trapani ha conferito la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto

In occasione del centenario della traslazione della salma all'Altare della Patria

Sessione straordinaria presso la Sala “Perrera”, ieri, per il Consiglio Comunale di Trapani, alla presenza di autorità civili e militari, per la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto.
Ne avevamo parlato in diretta ieri nella terza edizione del TrapanisìGierre. Per ascoltare schiaccia Play:

Il sindaco Giacomo Tranchida e il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Guaiana hanno firmato il decreto al termine della lettura degli 88 nominativi di cittadini trapanesi caduti in guerra, e fino ad ora ignoti, recentemente ritrovati grazie alle ricerche del giovane Jacopo Triscari.

Con la firma del decreto e con la cerimonia di oggi in piazza Vittorio Veneto, termina l’iter con il quale la Trapani ha conferito, così come molte altre città sul territorio nazionale in occasione del centenario della traslazione presso l’Altare della Patria a Roma.

Stamattina, nel corso della cerimonia organizzata a partire dalle 9.30 dalla Prefettura in occasione del Giorno della Unità nazionale e della Giornata delle Forze Armate, l’Amministrazione comunale consegnerà al comandante di Presidio il colonnello Moris Ghiadoni, comandante del 37° Stormo dell’Aeronautica militare, una targa commemorativa per ricordare il sacrificio dei tanti caduti in guerra.