Brutta avventura, quella occorsa ad una ragazza trapanese di 25 anni ieri notte in viale Regina Elena, nel centro storico cittadino. La giovane, intorno alle 1.45, stava facendo ritorno alla sua auto parcheggiata poco distante quando è stata raggiunta alle spalle da due ragazzi, dall’apparente età di 17-18 anni e armati di bastoni, che le hanno sfilato la pochette che teneva sotto il braccio.
La ragazza, seppure sorpresa, ha reagito prontamente e, nonostante avesse ricevuto un colpo di bastone su una gamba, è riuscita a riappropriarsi della borsetta. In quegli attimi di concitazione i due aggressori le hanno detto in dialetto che avevano bisogno di soldi e hanno sottolineato di non averla colpita in maniera più dolorosa perché era una donna.
I due si sono poi allontanati e la giovane si è spostata nei pressi della statua di Garibaldi dove è stata raggiunta prima dal fratello, da lei chiamato al cellulare, e poi da una pattuglia della Volante. Prima dell’arrivo dei poliziotti la ragazza ha notato i due suoi aggressori mentre bevevano qualcosa in uno dei locali poco distanti e li ha indicati al fratello. A quel punto i ragazzi si sono velocemente dileguati e quando sul posto sono giunti gli agenti se ne erano perse le tracce.
La ragazza ha presentato regolare denuncia alla Polizia a cui spetterà il compito di provare a identificare e rintracciare gli autori della tentata rapina.