Torna in campo dopo novantanove giorni la Serie B e la caccia alla salvezza del Trapani, sempre più impervia e complicata.
La squadra granata a dieci giornate dalla fine del campionato, che si chiuderà il 31 Luglio, è la penultima della classe con 24 punti (5 v, 10 p, 13 s), a 8 lunghezze di distanza dalla zona playout e condannata attualmente a una retrocessione diretta.
Sabato, in uno Stadio Provinciale vuoto per l’emergenza Covid-19, sarà sfida al Frosinone, allenato da mister Alessandro Nesta e terza forza del campionato con 49 punti, a soli due dal secondo posto.
Le due squadre potrebbero scendere in campo con uno speculare 3-5-2, modulo solitamente utilizzato da entrambi gli allenatori. Per mister Nesta, che dovrà fare a meno degli attaccanti Dionisi e Ciano, il primo per squalifica, l’altro per infortunio, gli interpreti potrebbero essere Bardi in porta, Brighenti, Ariaudo e Krajnc in difesa, a centrocampo Zampano, Rohden, Maiello, Haas e D’Elia, coppia offensiva con Citro e Novakovich. Mister Castori invece dovrebbe puntare su Carnesecchi tra i pali, Fornasier, Pirrello e Scognamillo in difesa, a centrocampo Taugourdeaou, Odjer e Colpani, con Kupisz e Grillo sulle fasce; tandem offensivo composto da Pettinari e Dalmonte.
Nel match di andata allo stadio “Benito Stirpe”, Ciano condannò i granata alla sconfitta per 3-0 mettendo a segno una tripletta.
Mister Castori, intervenuto in conferenza stampa, prima di Trapani-Frosinone ha parlato così:”Lo stop forzato è un punto interrogativo, secondo me è una cosa pensate. Penso che noi possiamo far fatica ma la faranno anche gli altri, è una cosa che riguarda un po’ tutti. Dobbiamo migliorare la classifica e questo é fuori discussione, dobbiamo ricominciare dai presupposti che avevamo accresciuto prima dello stop: convinzione, maturità, autostima e fiducia, fondamentale è poi la condizione fisica”.
Sfida proibitiva per i granata? Lo stop potrebbe aver rimescolato le carte e il ritorno in campo dopo tre mesi potrebbe regalare sorprese. Solo una buona ripartenza potrebbe alimentare le speranze di salvezza del Trapani, che allo stato attuale vacillano fortemente.
Le due squadre scenderanno in campo domani alle 18:00, sarà possibile seguire tutte le fasi del match in diretta su Radio Cuore.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…